Lo shopping online ha cambiato profondamente le aspettative dei clienti nei confronti di brand e retailer preferiti.
Secondo dati recenti, i marketplace online hanno superato l’e-commerce tradizionale: il 70% dei consumatori globali ritiene che i marketplace online siano il modo più pratico per fare acquisti, mentre il 66% predilige i siti che operano un marketplace online.
Il sondaggio di Mirakl "Lo stato dell'arte sull'utilizzo dei marketplace online" analizza le abitudini dei consumatori globali per comprendere cosa stia alla base della rapida evoluzione dell’e-commerce. I dati su abitudini e preferenze dei consumatori globali e degli acquirenti italiani contribuiscono a spiegare come cambiano le aspettative dei clienti e cosa sarà necessario per avere successo nel 2022 e oltre.
I risultati chiave del sondaggio includono:
Scarica il sondaggio "Lo stato dell'arte sull'utilizzo dei marketplace online" di Mirakl per avere le informazioni più aggiornate sui clienti necessarie ad ottimizzare le performance del tuo e-commerce, per garantirne il successo in uno scenario di tendenze e priorità degli acquirenti in continuo mutamento.
Scarica ora il report completo:
il 76% dei power shopper italiani desidera che i propri retailer preferiti inizinino a operare un marketplace online
il 66% dei consumatori globali predilige siti che operano un marketplace online rispetto a quelli che non lo fanno
il 97% degli acquirenti italiani ha affermato che prevede di mantenere o aumentare l’utilizzo dei marketplace online
Questi risultati rappresentano abitudini e preferenze d'acquisto degli acquirenti globali. Condotto nell’ottobre del 2021 dal Gruppo Schlesinger, una società di ricerca indipendente, il sondaggio analizza le risposte di 9.000 consumatori provenienti in parti uguali dai seguenti paesi (1.000 persone per paese): Australia, Brasile, Francia, Germania, Italia, Singapore, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.
Scarica il sondaggio completo per ottenere maggiori informazioni e approfondire le nuove tendenze per muoversi con fiducia nel futuro dell’e-commerce globale e degli acquisti online.